carabinieri di sera 2Una giovane di Ispica è stata arrestata con una discreta quantità di stupefacenti indosso.

Verso le quindici e trenta di ieri, un’autopattuglia dell’aliquota radiomobile stava transitando nei pressi dell’autostazione di via Zama quando il capo equipaggio ha notato due giovani sulla panchina. Dei due, la donna alla vista dei militari in uniforme ha avuto una razione anomala  che ha insospettito i carabinieri.

Quasi  subito, all’inizio dell’ispezione, dalla borsetta della giovane sono usciti degli involucri di carte e altri di cellophane che lasciavano poco spazio all’immaginazione: droga!

Terminata la perquisizione, la ragazza è stata accompagnata alla caserma Podgora di piazza caduti Nassirya ove è stata dichiarata in arresto. Informato il pubblico ministero di turno, la dott.ssa Monica Monego, ha disposto la sottoposizione agli arresti domiciliari, stante soprattutto la condizione di assoluta incensuratezza della giovane.

La ventisettenne K. Z. cameriera, era in possesso di una vera e propria santabarbara dello stupefacente, avendo disponibilità di ben quattro droghe diverse: un grammo di hashish, un grammo di marijuana, un grammo di MDMA (ecstasy) in polvere, parte già ridotto a polvere da inalare, parte ancora allo stato solido. Dulcis in fundo, cosa abbastanza rara, l’arrestata aveva anche quindici francobolli di LSD, il dietilammide dell’acido lisergico, potente sostanza psichedelica che aveva avuto uno grande successo nella cultura hippie degli anni sessanta.