Un grave incidente stradale nel primo pomeriggio di oggi lungo la Ragusa-Modica.

Causa dell’incidente, molto probabilmente, l’asfalto bagnato e scivoloso in seguito alle forti piogge che si sono abbattute in questi giorni nel territorio ibleo. A scontrarsi una monovolume Crysler e una Fiat Panda, le due auto viaggiavano in direzione opposta quando uno dei due conducenti ha perso il controllo del proprio mezzo andando a sbattere contro l’altra autovettura.

L’incidente avrebbe potuto avere sicuramente conseguenze ben più gravi se l’autista del camion che si trovava subito dietro ad una delle vetture coinvolte, non fosse riuscito a frenare in tempo.

Danni ai due mezzi a causa dell’impatto che è stato violentissimo.

Sul posto sono intervenute ambulanze e vigili del fuoco; al loro arrivo i passeggeri coinvolti nel sinistro erano stati già estratti dalle autovetture. I pompieri hanno lavorato a lungo per togliere i detriti e ripulire la strada.

Traffico in tilt lungo la trafficata arteria stradale, lunghe code  si sono registrate sia nel versante modicano che in quello ragusano. I feriti sono stati condotti presso l’ospedale Maggiore di Modica per i primi soccorsi, ma le loro condizioni non destano preoccupazione.