chioschetto 1Tantissimi i messaggi di solidarietà arrivati oggi ai  proprietari del “Chioschetto” di Sampieri, distrutto da un incendio nelle prime ore di stamattina.

I giovani e intraprendenti Eugenio e Serena, a cui va anche tutto il nostro sostegno,  hanno già deciso di ripristinare tutto; come ha scritto un amico dei due su  facebook: “Ricostruire ed in fretta è la più grande risposta”.

Il consigliere comunale di Scicli Marco Causarano fa sapere che domani, nell’ incontro già programmato in prefettura su richiesta della Senatrice Venerina Padua per affrontare la questione dei furti nelle aziende agricole, sarà sottoposto alle autorità presenti anche questo ulteriore episodio che riporta prepotentemente di attualità il tema sicurezza.

“Un atto di vigliaccheria” ha scritto il sindaco di Scicli, Franco Susino.

Sergio Magro, presidente provinciale Confcommercio Ragusa: “Una situazione davvero incresciosa  che ci spinge a chiedere alle forze dell’ordine, di cui non finiremo mai di mettere in rilievo il lavoro svolto teso a garantire il massimo controllo sul territorio, di accendere i riflettori sull’episodio affinché possano essere definiti i contorni dello stesso. Nel manifestare solidarietà ai titolari del chiosco, ci chiediamo quali siano le ragioni che hanno proiettato il versante sciclitano, in quest’ultimo periodo, al centro dell’attenzione per vicende che, purtroppo, nulla hanno a che vedere con la promozione territoriale”.

Anche  il presidente della sezione Ascom di Scicli, Daniele Russino ha espresso solidarietà ai proprietari per quanto successo: “La stagione estiva sta per entrare nel vivo nella borgata di Sampieri – afferma – e, subito, ci siamo dovuti confrontare con un episodio del genere. E’ un pessimo segnale. Speriamo che possa essere chiarito nell’immediato quanto accaduto. Come sempre in occasioni del genere, la nostra associazione starà vicino agli operatori colpiti evidenziando la necessità di identificare tutti quei fenomeni che creano un grave scompenso sociale ed economico, come quello che, purtroppo, ha colpito il lungomare di Sampieri”.

Riportiamo sotto alcuni messaggi di solidarietà lasciati sulla bacheca facebook di Eugenio e Serena

Bartolo: forza e coraggio non e’ mai troppo tardi per ricominciare.in bocca al lupo.

 

chioschetto 2Sonyka: QUALSIASI PERSONA POSSIEDA O CONOSCA TERZI IN POSSESSO DI ATTREZZATURA DA BAR/PANINERIA DA PRESTARE, AFFITTARE O ANCHE VENDERE, CONTATTI EUGENIO AL 3889342741 AIUTIAMOLO A TIRARE NUOVAMENTE SU IL SUO CHIOSCO SUL LUNGOMARE A SAMPIERI CHE STAMATTINA QUALCUNO HA GENTILMENTE DATO ALLE FIAMME!!!!
PS: Eugenio e Serena resto sempre a vostra disposizione per qualsiasi aiuto di tipo manuale io possa darvi, potete contare su di me, basta un fischio!
PPS: la MAFIA c’è anche se non si vede ed è sempre una montagna di merda.

La redazione di ScicliPress esprime vicinanza e solidarietà ai proprietari dello chioschetto di Sampieri. Conosciamo i sacrifici e la determinazione con cui i ragazzi hanno investito, pian piano nel corso degli anni, tempo e risorse in quella piccola struttura. Ma dei vigliacchi hanno tentato di porre fine a tutto questo. La Scicli onesta e che lavora è tutta con voi… Coraggio!

Mary: Non fermatevi…davanti a questi atti intimidatori non e’ la sampieri che ricordo!!! C’e’ il chiaro fine di generare paura…..vergogna..siete dei falliti vi siete venduti per dimostrare cosa?? bisogna rispondere a questi poveracci con il coraggio di ricominciare insiemeee ..

Katia: siamo sempre alle solite si lamentano che a sampieri non si fa nulla che non cè turismo ci credo il video parla da solo sono rimasta senza parole l’invidia è una brutta cosa purtroppo solo le persone vigliacche fanno queste cose ma tanto tranquilli si rifarà tutto e andrà meglio di prima coraggio Eugenio ti sono vicina

Fabrizio: perchè il bene trionferà sempre sul male

Daniele: massima solidarietà x l’amico Eugenio, bisogna ricostruire subito!!!

Salvo: Eugenio non piegarti alla vigliaccheria! un abbraccio!!

Raffio: Solidarietà ad  Eugenio e a tutti i ragazzi del chiosco di Sampieri, per il vile attacco subito. Chiunque avesse attrezzature da vendere si faccia avanti. Ricostruire ed in fretta sarebbe la più grande risposta .