Un incendio di vaste proporzioni si è sviluppato nelle prime ore di  stamani a Modica alta, nel deposito di frutta secca e legumi della ditta Adamo.
Il titolare, Giorgio Adamo, avvisato di quanto successo è corso sul posto, ma all’arrivo e alla vista del vasto incendio, l’uomo è stato colto da malore.  Anche se subito soccorso e trasportato al Maggiore di Modica, per lui non c’è stato nulla da fare.
E’ morto per infarto a soli 49 anni. Secondo le prime ricostruzioni l’incendio si sarebbe sviluppato intorno alle ore 4 del mattino, solo dopo circa un’ora la  chiamata di soccorso; sul posto tre   squadre di  vigili del fuoco oltre alle forze dell’ordine  che devono accertare la natura del rogo, anche se dai primi accertamenti sembrano essere dolose.

——————————————–

Sentimenti di grande angoscia per la scomparsa di Giorgio Adamo, titolare di un deposito di frutta secca e legumi e nostro associato”. Ad esprimerli, manifestando nel contempo il cordoglio alla famiglia per la grave perdita, il presidente della sezione Ascom di Modica, Giuseppe Assenza, assieme a tutti i componenti del direttivo. “Il dramma che si è consumato questa mattina nella nostra città – dice Assenza – va oltre l’episodio di cronaca per il quale dovranno essere individuate, il prima possibile, le cause.È un episodio che ha spento la vita, con modalità a dir poco tragiche, di una persona stimata e amata  da tutti. Una circostanza che deve costituire motivo di riflessione non solo per la nostra categoria ma anche per tutti i settori produttivi di questo territorio. Modica è in lutto. Una grande perdita”.

Anche il responsabile sezionale, Gianni Iacono, parla di “un imprenditore dalle doti non comuni che aveva dimostrato, con le sue intuizioni, di poter animare realtà produttive di ampio respiro in ambito locale, nazionale ed internazionale”.