Il travel blogger Jordi Canal Soler racconterà i luoghi di Montalbano e la Cavalcata di Scicli

Jordi Canal SolerE’ il travel blogger Jordi Canal Soler il vincitore del I° concorso “Racconta il tuo viaggio”, indetto dall’associazione di promozione turistica Sud Tourism, in collaborazione con la rivista spagnola “Magellan” e la scuola di letteratura di Barcellona. Per lui un primo premio davvero speciale: “Un viaggio alla scoperta dei luoghi del Commissario Montalbano” che, dal 17 al 19 marzo, accompagnato dallo staff dall’associazione Sud Tourism, compirà scoprendo gli scenari più belli della Vigata televisiva e della provincia iblea. Jordi Canal Soler è stato tra i tanti appassionati lettori della rivista e amanti dei viaggi a partecipare al concorso, inviando un racconto in merito ad un’esperienza maturata durante l’ultimo viaggio svolto. Il blogger spagnolo ha raccontato della sua ultima avventura al Polo Nord, conquistando la giuria. L’esperienza è diventata anche un documentario, dal titolo “Viaggio al Polo Nord”, che sarà presentato venerdì, 17 marzo, alle ore 18.00, all’Auditorium Santa Teresa di Ragusa Ibla, durante un incontro dedicato agli studenti ma aperto a tutti. Jordi Canal Soler mostrerà inoltre la sua ultima pubblicazione e porterà la testimonianza delle diverse culture che ha conosciuto. Un modo per raccontare di nuovi e appassionanti mondi, per soffermarsi, dinnanzi alla realtà universitaria ragusana, sul linguaggio del travel blogger, creando un momento di condivisione e conoscenza delle esperienze svolte in viaggio.

Il fine settimana sarà dedicato poi alla visita dei luoghi più noti della provincia, alle sue bellezze artistiche e paesaggistiche: non solo Ragusa, ma anche Scicli, Modica, città “Patrimonio dell’Umanità”, Sampieri e Punta Secca, scenari della fiction del Commissario Montalbano, il bellissimo Castello di Donnafugata e tutti i monumenti più importanti della provincia.

Venerdì sera inoltre avrà il piacere di scoprire alcuni retroscena della Cavalcata di San Giuseppe: accompagnato infatti dal consigliere comunale di Scicli, Daniele Alfano, e assieme ai presentatori della manifestazione folkloristica-religiosa, Giovanni Giannone e Viviana Sammito, girerà tra i vari gruppi dove vengono realizzate le bardature.

Al termine dei tre giorni, il giovane spagnolo realizzerà un articolo sui luoghi visitati e sulle esperienze vissute nel territorio ibleo che sarà pubblicato dalla rivista di viaggi “Magellan”. “Insomma promozione su promozione – spiega Giovanni Gurrieri di Sud Tourism – Abbiamo avuto la fortuna che a vincere fosse un travel blogger tra l’altro molto seguito che dunque al ritorno in Spagna sarà ambasciatore del nostro territorio”.

Per approfondire il lavoro di Jordi Canal Soler e seguirlo nelle sue avventure è possibile visitare il sito http://www.jordicanal.com

 

0 Comments

You can be the first one to leave a comment.

Leave a Comment

 
 



 

Vertical Slideshow

Visite

  • 301 Moved Permanently
» wp.com stats helper

Nove & NoveTV

Iscritta presso il tribunale di Modica, n° di Iscrizione 2/2010.

Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca.
Responsabile generale NoveTv, Giovanni Giannone

 
Testata iscritta presso il Tribunale di Modica,al n. 2/2010. Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca