Il sindaco di Scicli chiarisce la questione Peppe Greco e la posizione dell’amministrazione togliendo ogni dubbio sulla posizione della giunta e del primo cittadino e dice ”L’amministrazione e il sindaco non hanno mai dichiarato pubblicamente, o con atti ufficiali, di voler rinunciare allo svolgimento della manifestazione in città.

Questa amministrazione e il sindaco hanno confermato ed erogato da tre anni lo stesso contributo, pari a euro 10 mila, stabilito dalla precedente amministrazione sin dal 2005, e ha garantito tutti i servizi a sostegno della stessa.

L’amministrazione comunale e il sindaco hanno da sempre riconosciuto la valenza della manifestazione e il meritorio lavoro svolto dai suoi componenti, testimonianza ne è il riconoscimento del Premio Scicli, edizione 2010, massima onorificenza che il Comune attribuisce a coloro i quali si distinguono a livello sociale nel promuovere la città e il suo territorio. Giovanni Venticinque, fin dal lontano 1994, prima da consigliere poi da assessore provinciale, è sempre stato al fianco dell’associazione per la buona riuscita della manifestazione.

Per quanto espresso, l’amministrazione e il sindaco invitano l’associazione Peppe Greco a presentare istanza per la programmazione dell’evento, come è buon uso fare, e come l’associazione ha sempre fatto nel corso degli anni precedenti».