Il ragusano Alessio Difranco presenta “Il tuo silenzio”

alessi difranco

Alessio Difranco è un giovane cantautore siciliano, ha 27 anni ed è originario della città di Ragusa. All’età di 18 anni inizia a studiare chitarra e successivamente si iscrive all’Accademia Musicale Iblea di Mirko Marsiglia e li inizia ad esplorare le sue capacità vocali e di scrittura. Dopo aver militato in diverse band e cover band, nel 2016 è cruciale l’incontro col cantautore e produttore Stefano La Mendola, responsabile insieme al chitarrista siciliano Orazio Fontes dell’etichetta indipendente REVERB – THE ITALIAN RECORD COMPANY.

Dopo una prima collaborazione per realizzare un videoclip, l’etichetta REVERB inizia a credere sempre di più nelle capacità del giovane cantautore e inizia così la produzione del primo singolo “Il Tuo Silenzio”, primo estratto dell’Ep che verrà pubblicato a Giugno 2017.

Il 4 Febbraio 2017 viene rilasciato su You Tube il video ufficiale de “Il Tuo Silenzio”, realizzato da The Quiet House Productions a Roma, e in meno di una settimana il singolo vola a 4.000 visualizzazioni. Il testo della canzone è stato scritto dallo stesso Alessio ed è un brano di protesta nei confronti di tutte le persone che quotidianamente ci regalano falsi sorrisi davanti ai nostri successi e insuccessi, portandoci spesso a perdere la rotta e perdere la nostra identità per poter piacere di più al mondo. Ma basta guardarsi allo specchio per ritrovare l’unica persona a cui dovremmo sempre essere fedeli: noi stessi.

L’Ep attualmente in produzione conterrà brani freschi e originali, diversi dall’ormai standardizzato pop italiano e richiameranno atmosfere blues, funky ed elettro pop. All’interno anche nomi importanti di autori già noti per aver scritto brani portati al successo da artisti nazionali.

Tra fine Febbraio e la prima settimana di Marzo inoltre “Il Tuo Silenzio” verrà pubblicato sulla compilation nazionale “MUSIC NEXT”, una raccolta di brani di artisti emergenti di tutta Italia, realizzata dalla stessa REVERB e che verrà distribuita in formato digitale e in formato fisico.

Adesso Alessio è impegnato in un mini tour promozionale in varie radio e tv regionali e nazionali, partendo dalla sua amata Sicilia, passando da Roma, Pescara e Firenze fino ad arrivare a Bologna. Si aggiungeranno presto altre date ed è già in programmazione il tour estivo in cui presenterà in varie piazze italiane il suo Ep.

Sabato 11 Gennaio alle 17:40, l’artista ibleo sarà ospite di “Si che si va”, la trasmissione condotta da Giovanni Giannone, su Radio Mediterraneo.

Qui sotto il video del brano Il tuo silenzio

 

 

0 Comments

You can be the first one to leave a comment.

Leave a Comment

 
 



 

Vertical Slideshow

Visite

  • 301 Moved Permanently
» wp.com stats helper

Nove & NoveTV

Iscritta presso il tribunale di Modica, n° di Iscrizione 2/2010.

Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca.
Responsabile generale NoveTv, Giovanni Giannone

 
Testata iscritta presso il Tribunale di Modica,al n. 2/2010. Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca