L’assemblea costituente dell’associazione “Territorio”, formata da sindaci, assessori comunali e da oltre trenta consiglieri comunali di varie città dell’area iblea che hanno già manifestato la propria adesione formale, invitano tutti i cittadini a partecipare all’appuntamento di domenica 9 ottobre, quando a partire dalle ore 9:30, nei locali di Villa Di Pasquale a Ragusa, si terrà l’assemblea generale.

L’iniziativa programmata intende raggruppare tutti coloro che sono interessati ad aderire ad una  associazione che vuole diventare un luogo di confronto al di fuori degli steccati politici, per analizzare i vari problemi presenti nelle varie realtà locali. Tutti coloro che saranno presenti potranno fornire il loro contributo, in termini di idee, per migliorare, attraverso una convinta partecipazione democratica, la gestione della nostra realtà.

L’obiettivo è di creare un luogo in cui è possibile esprimere le proprie idee e l’eventuale proprio dissenso in modo democratico, senza pregiudizi di sorta. Ecco perché viene chiesto a tutti di partecipare. Maggiori saranno le adesioni più intenso si preannuncia il confronto democratico.

L’associazione “Territorio” intende fornire l’occasione di un confronto costruttivo e di grande spessore alla popolazione della provincia di Ragusa.