PoliziaAl fine di contenere il fenomeno delle stragi del sabato sera e di consentire un trascorrere tranquillo del 25 aprile, sono stati intensificati i controlli nello scorso fine settimana dalla Polizia Stradale di Ragusa e Vittoria nel territorio provinciale.

Sono state controllate 180 vetture, 66 conducenti di veicoli controllati con etilometro, elevate 33 sanzioni amministrative per violazioni al Codice della strada, di cui:

  • 8 per eccesso di velocità;
  • decurtati 238 punti dalle patenti di guida per infrazioni varie ( sorpasso, superamento dei limiti di velocità, uso del telefonino, manovre azzardate);
  • un conducente denunciato per guida senza patente;
  • due conducenti denunciati per guida in stato di ebbrezza. 

Il fine settimana ha visto registrarsi solo un incidente fra due autovetture, sulla Vittoria Gela, con sette feriti lievi, avvenuto nelle prime ore del 26 aprile. Il conducente di una delle due vetture, un rumeno, di anni 30, era alla guida senza patente perché mai conseguita e conduceva un’auto senza assicurazione, sequestrata già il mese prima per lo stesso motivo. Oltre al nuovo sequestro del mezzo, il rumeno è stato denunciato alla Procura per guida senza patente.

Due, i positivi all’alcoltest, denunciati entrambi alla Procura della Repubblica di Ragusa: un vittoriese, di anni 32, è stato trovato con un tasso pari a 1.56 (tre volte oltre il tasso legale di 0.50) ed 1 rumeno, di anni 45,  trovato con un tasso pari a 1.51.

Sono 8 le infrazioni accertate sulla Ragusa Catania per eccesso di velocità nei confronti di 2 siracusani, 2 ragusani, 1 messinese, 1 catanese ed 1 tedesco.