camion ribaltatoGrave incidente sulla Messina-Catania nel corso della scorsa notte a causa di neve e ghiaccio sull’A18. Un vittoriese di 62 è stato ricoverato in gravissime condizioni all’ospedale Cannizzaro di Catania. E’ entrato in codice rosso intorno alle 4.20 al Trauma Center dell’ospedale Cannizzaro di Catania.

L’incidente stradale sulla A 18, la Messina- Catania, dove il tir che l’uomo guidava si è ribaltato a causa del manto innevato.  Sono già stati espletati  tutti gli accertamenti e le consulenze mediche e chirurgiche. Il camionista vittoriese ha riportato un politrauma con fratture cervicali. E’ stato tenuto in osservazione nell’area emergenza e poi ricoverato. La prognosi è riservata.

neve-autostradaIl  tratto dell’autostrada A18, tra Acireale e Giarre, è stato chiuso per ragioni di sicurezza. Tra l’altro il ferito è stato trasferito nel nosocomio con notevoli difficoltà riscontrate dai mezzi di soccorso. Da mezzogiorno in poi è stata riaperta la carreggiata in direzione Catania della tratta Giarre-Acireale. Ancora chiusa quella in direzione Messina con uscita obbligatoria al casello di Acireale e rientro in autostrada al casello di Giarre. Viabilità regolare nella Siracusa-Gela.

Viviana Sammito

 

Foto tir: La Sicilia