giovanni caccamo papaAl via giorno 19 novembre la nuova edizione dello Zecchino d’Oro. Una grande novità quest’anno: a condurre il festival musicale per bambini  la giornalista e conduttrice Francesca Fialdini e il cantante Giovanni Caccamo. Come sempre lo Zecchino d’Oro sarà trasmesso dall’Auditorium di Bologna ma, a dispetto degli altri anni, non andrà in onda tutti i giorni su Rai Uno bensì quattro sabati consecutivi, alle 16.45, fino al 10 dicembre.

Giovanni Caccamo, cantante 25enne siciliano, di Modica, ha debuttato al Festival di Sanremo nel 2015, vincendo la categoria delle Nuove Proposte. Quest’anno si è riproposto a Sanremo tra i Big, dove in coppia con Deborah Iurato è arrivato terzo con il brano Via da qui. Oltre a cantare, Caccamo è anche uno speaker radiofonico: su RadioDue, insieme a Caterina Caselli, ha condotto a partire da Aprile scorso il programma Nessuno mi può giudicare-Testa a Testa.

E’ stato lo stesso Caccamo ad aver dato l’annuncio: “Finalmente posso svelarvi una delle importanti novità dei prossimi mesi: dal 19 Novembre al 10 Dicembre 2016 condurrò, insieme a Francesca Fialdini, la 59° Edizione dello Zecchino d’Oro Official. La trasmissione andrà in onda ogni Sabato, in diretta, su Rai1, dalle 16:45. È un onore per me essere parte di questa storica trasmissione insita nel cuore di tutti noi. Viva i bambini e l’infanzia felice”!