Furti a Marina di Modica, parla il Sindaco

ignazio abbateQuattro furti in neanche una settimana hanno subito i residenti di Via dei Navigatori a Marina di Modica che continuano a essere preoccupati anche a stare soli in casa. I ladri hanno portato via elettrodomestici, piano cottura,  pentole,  hanno divelto porte, scardinato finestre approfittando della zona non coperta dall’impianto d’illuminazione.  I proprietari delle abitazioni hanno puntato il dito contro l’amministrazione rea di non avere fatto abbastanza per tutelare i cittadini.

Il sindaco di Modica, Ignazio Abbate,  ha garantito che invece sta provvedendo per assicurare ai residenti di Via dei Navigatori una zona tutta illuminata, oltre a trasformare tutto l’impianto con luci a led entro i primi di luglio.

Inoltre è già prevista l’installazione di 22 telecamere di videosorveglianza anche in via dei Navigatori, sia all’ingresso che all’uscita fino alla pista ciclabile e a Maganuco.

Dopo la gara d’appalto, si procede al posizionamento della videosorveglianza che funge da deterrente oltre che da un efficace sistema di controllo delle auto e delle persone. Il sindaco ha garantito tempi brevi. Intanto il primo cittadino stamattina è stato invitato al Comitato per l’Ordine e la Sicurezza pubblica in prefettura e tra le priorità ha messo al centro del suo intervento un necessario rafforzamento di uomini  e mezzi nella frazione balneare.

Un’azione che dovrebbe essere garantita tutto l’anno perché non si possono lasciare in mano ai ladri le case disabitate in certi periodi dell’anno. Sono i cittadini che chiedono con forza di essere tutelati.

Viviana Sammito

 

0 Comments

You can be the first one to leave a comment.

Leave a Comment

 
 



 

Vertical Slideshow

Visite

  • 301 Moved Permanently
» wp.com stats helper

Nove & NoveTV

Iscritta presso il tribunale di Modica, n° di Iscrizione 2/2010.

Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca.
Responsabile generale NoveTv, Giovanni Giannone

 
Testata iscritta presso il Tribunale di Modica,al n. 2/2010. Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca