Franco Battiato, a Donnalucata la sua nuova “summer on a solitary beach”

“Passammo l’estate, su una spiaggia solitaria …”  cantava nel lontano 1981 il M° Franco Battiato, che in questi ultimi anni preferisce sempre più le spiagge sciclitane: Donnalucata e Bruca. “Summer on a solitary beach”, storico brano di Battiato , inserito nell’album “La voce del Padrone”, racconta di una estate solitaria, fatta di ricordi, di quel cinema all’aperto …  A wonderful summer on a solitary beach against the sea “Le grand hotel Sea-Gull Magique” ….

La nuova wonderful summer di Battiato è Scicli. In questi giorni è a Donnalucata. E’ qui che nel 2012 il cantautore Giovanni Caccamo l’ha aspettato in spiaggia per fargli sentire i suoi brani. Il pomeriggio Battiato passeggia nel tratto di spiaggia compreso tra “Palo Rosso” e “Micenci”.

Inoltre, come un normale turista, a conferma della sua semplicità,  è andato in un negozio di abbigliamento, a comprarsi la frutta, al supermercato e, come si diceva prima, in spiaggia: lunghe passeggiate, interrotte dalle tante persone che lo riconoscono e gli chiedono inevitabilmente uno scatto fotografico  a cui lui non si sottrae, dicendo però: “Certo, sbrighiamoci”.

battiato 4

battiato 1 battiato 2 battiato 3

 

0 Comments

You can be the first one to leave a comment.

Leave a Comment

 
 



 

Vertical Slideshow

Visite

  • 301 Moved Permanently
» wp.com stats helper

Nove & NoveTV

Iscritta presso il tribunale di Modica, n° di Iscrizione 2/2010.

Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca.
Responsabile generale NoveTv, Giovanni Giannone

 
Testata iscritta presso il Tribunale di Modica,al n. 2/2010. Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca