Da alcune settimane il Monoresort Beach Club si è aggiunto alle bellezze della spiaggia di Maganuco, sul litorale ibleo, a pochi chilometri dal cuore barocco di Modica, connotandosi come  location esclusiva per trascorrere le lunghe giornate estive  immersi in una atmosfera rilassante e di classe. Il MBC si propone come stabilimento balneare di charme di giorno, e come contenitore di iniziative dal carattere originale e ricercato la sera.
Grazie a un calendario di appuntamenti organizzati in collaborazione con alcuni nomi eccellenti del territorio ibleo, tra i quali spiccano quelli di Ottavia Failla, Ivano Fachin, Moak, Luigi Nifosì, Arianna Occhipinti e Toni&Guy Modica, il Monoresort  Beach Club si fa ambasciatore del talento e della creatività di una provincia che è sempre più spesso sotto i riflettori del turismo internazionale.

Ieri sera  alle ore  18,30 c’è stata l’inaugurazione della mostra  “Degrado ambientale” di Michelangelo Mallia.Nato a Marzamemi (Sr) nel 1983, Mallia si è avvicinato alla fotografia quasi per gioco concentrandosi sulla ricerca di una realtà interiore attraverso il visibile, ma ben presto il gioco ha lasciato il posto a una più attenta analisi e all’esigenza di condividere emozioni.  Oggi Mallia è interprete di un impegno nei confronti dell’ambiente e del territorio  in cui vive e opera e “Degrado ambientale” rappresenta una foto-denuncia del  degrado rurale in cui versano alcune zone della Sicilia Orientale. La serata è andata avanti dalle ore 23,00  con Ludwig Funk Beethoven aka Salvino Donzella dj set. 

Stasera, sabato 23 dalle ore 23 il consueto spazio live proposto dal Monoresort Beach Club sarà affidato all’estro musicale e alla fantasia in note del Jazzset Ensemble formato da Carmelo Rendo al piano, Peppe Scucces alla batteria, Sergio Battaglia al sassofono, Salvo Scuccess al vibrafono e Maurizio Mancarella al basso.

Domenica 24 alle 18,30 sarà la volta dell’aperibook seguito dal dj set di Kruscenti. E alle 23,00 ancora musica con il dj set di Salvino Donzella.

Gli appuntamenti di Wegreen sono organizzati in collaborazione con Anche gli Angeli di Noto.