Mountain bike. Firullo e Sammito del “G.S. Amici del Pedale Scicli” all’Etna Marathon Tour

 

User comments

User comments

L’Etna Marathon Tour è una gara a tappe di mountain bike che si svolgerà sul Monte Etna dal 21 al 25 Settembre per squadre formate da 2 persone che dovranno portare a termine tutte le prove senza assistenza esterna, pedalando sempre insieme durante tutta la durata di ogni tappa e rispettando i tempi di percorrenza.

Si tratta di un nuovo format in ambito siciliano che riprende il collaudato successo della Bike Transalp del nord italia. Ai nastri di partenza ci saranno due atleti sciclitani:  Filippo Firullo e Michele Sammito del G.S. Amici del Pedale Scicli; i due ormai veterani da diversi anni delle competizioni in mtb.

“Abbiamo deciso di affrontare una nuova sfida – commenta il Firullo – abbiamo sentito il bisogno di raggiungere  nuovi obbiettivi”.

In cinque giorni i due atleti dovranno pedalare per 220 km con un dislivello di 7500 mt in un fondo sabbioso con rocce laviche.

Lo Start per i due è mercoledì 21 con una cronoscalata dal Rifugio Sapienza fino alla torre del Filosofo (2940mt su l.m.) per poi proseguire con due marathon nei giorni successivi, il tutto si concluderà con la 10° ed. dell’Etna Marathon. Diversi gli atleti di spicco inscritti all’evento di provenienza pro ed internazionale.

“Sarà una gara molto lunga dove saranno messe a dura prova le nostre competenze sportive e intellettive – suggerisce Michele Sammito –, le pendenze sono importanti e dovremmo stare molte ore in sella, in ogni caso il nostro obbiettivo principale è quello di conquistare la maglia di finischer assegnata solo a coloro che porteranno a termine tutte le tappe”.

I nostri portacolori avranno con se un dispositivo gps che consentirà la localizzazione della squadra in ogni istante in diretta nell’apposita pagina web dedicata all’evento.

 

0 Comments

You can be the first one to leave a comment.

Leave a Comment

 
 



 

Vertical Slideshow

Visite

  • 301 Moved Permanently
» wp.com stats helper

Nove & NoveTV

Iscritta presso il tribunale di Modica, n° di Iscrizione 2/2010.

Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca.
Responsabile generale NoveTv, Giovanni Giannone

 
Testata iscritta presso il Tribunale di Modica,al n. 2/2010. Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca