Filippo Amodeo è il neo-direttore dei lavori del Cas

autostrada in costruzioneIl nuovo direttore dei lavori del Cas, il Consorzio Autostrade Siciliane,  è l’ingegnere civile dell’Anas Filippo Amodeo e il responsabile del Rup, responsabile unico del procedimento, e della sicurezza è l’ingegnere del Cas, Salvatore Pirrone, già al lavoro da due giorni.

I due sono stati nominati dal consiglio d’amministrazione del Cas a seguito della sospensione dei due dirigenti, Gaspare Sceusa e Angelo Puccia,  a causa della misura cautelare emessa dalla procura di Messina che li ha individuati come i responsabili di peculato per aver beneficiato dei fondi legati alle premialità per progetti ritenuti “viziati”.

L’inchiesta gettava ombre sul procedimento della realizzazione del lotto Rosolini – Modica della Siracusa Gela, pertanto al fine di evitare il rischio del blocco dei lavori il Cas ha provveduto a nominare i due dirigenti.  Delle nuove nomine è soddisfatto Franco Cascone, segretario della Fillea Cgil, perché a causa dell’indagine il cantiere rischiava di subire una fase di arresto. Adesso il segretario Cascone si augura che venga subito liquidata la somma in riferimento al mese di dicembre alla Cosige, la ditta che ha in appalto i lavori dell’autostrada,  che era stata promessa entro marzo e che potrebbe essere resa disponibile in queste settimane. I sindacati comunque vigileranno su tutto l’iter della realizzazione dei lotti per fare consegnare in tempi brevi l’importare opera alla comunità.

Viviana Sammito

 

 

 

 

 

0 Comments

You can be the first one to leave a comment.

Leave a Comment

 
 



 

Vertical Slideshow

Visite

  • 301 Moved Permanently
» wp.com stats helper

Nove & NoveTV

Iscritta presso il tribunale di Modica, n° di Iscrizione 2/2010.

Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca.
Responsabile generale NoveTv, Giovanni Giannone

 
Testata iscritta presso il Tribunale di Modica,al n. 2/2010. Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca