nico-arezzo-1Il giovane Nico Arezzo è in finale al FestivalShow che si terrà all’arena di Verona.

Il 18enne ragusano ha superato le semifinali e anche grazie al televoto ora si esibirà nella prestigiosa location veronese, ambita da tanti artisti.

La serata finale lunedì 4 settembre.  Festival Show è un festival itinerante dell’estate italiana che durante la serata finale porterà sul palco oltre ai big della musica italiana anche i 3 talenti emergenti arrivati in finale in questa edizione: la cantautrice Chiara Ranieri da Napoli, la band Thema da Milano e il giovane Nico.

I tre artisti hanno prima superato le selezioni primaverili facendosi notare tra centinaia di giovani di tutta Italia e non solo e poi hanno conquistato il pubblico esibendosi ciascuno in una delle tappe estive di Festival Show.

Il vincitore di Festival Show Giovani 2017 sarà decretato durante la serata finale all’Arena di Verona dalla giuria di qualità composta da Michele Torpedine, produttore discografico, manager e musicista, Luca Chiaravalli, musicista, arrangiatore e produttore, Danilo Ciotti, tra i più autorevoli autori italiani, oggi si dedica a far emergere i talenti, Adriano Pennino, musicista, arrangiatore, compositore e direttore d’orchestra e Massimiliano Longo, direttore di All Music Italia.

Il vincitore avrà come premio una borsa di studio al CET di Mogol. Il secondo classificato avrà come premio la registrazione professionale di una propria canzone presso l’AW Recording Studio di Udine.

Nico porta in gara il brano “Se vuoi”.

La serata sarà condotta da Giorgia Surina con Paolo Baruzzo e porterà sul palco un cast d’eccezione composto dagli artisti che hanno fatto da colonna sonora all’estate italiana, vincitori di Premi e Certificazioni, affermati da anni o che rappresentano i gusti delle nuove generazioni: Benji & Fede, Michele Bravi, Alex Britti, Francesco Gabbani, Raphael Gualazzi, Fausto Leali, Le Vibrazioni, Ermal Meta, Moreno, Nek, Riki, Shade, Sonohra, Thomas, Paola Turci E Nina Zilli!

La serata finale di Festival Show è realizzata in collaborazione con il Comune di Verona.

Sarà trasmessa da Real Time (canale 31 del gruppo Discovery Italia) il 14 settembre in prima serata alle 21.10.