Un grande successo ha avuto la notte bianca organizzata dall’amministrazione comunale di Santa Croce Camerina, con in testa il primo cittadino Lucio Schembari, l’Assessore allo spettacolo Maurizio Allù e l’assessore allo sviluppo economico Giuseppe Pluchino.

E’ stata tanta la gente presente nella piccola frazione di Santa Croce Camerina, nota residenza del “Commissario Montalbano”, tante le attrazioni durante la lunga serata, dai mangia fuoco, ai trampolieri, dj set e, sul palco montato sotto il faro, lo spettacolo presentato da Diego Caltabiano e Alba Parietti, “Miss Notte Bianca 2011”.

Alba Parietti in realtà doveva essere presente a Punta Secca in occasione del “Premio Internazionale Faro Blu”, il 6 agosto scorso ma  a causa di un volo cancellato non ha potuto raggiungere la località balneare ragusana. “Mai mi era successo una cosa del genere, mancare ad un appuntamento in 35 anni di carriera, mai fatto,- queste le parole della Parietti che si è ancora scusata con il pubblico –  sono stata presente anche quando stavo male, con la febbre, o peggio ancora, con un lutto al cuore”.

Anche ieri Alba aveva la tristezza nel cuore a causa della morte di sua cugina Carla, ma “The Show Must go on”, Alba ha condotto splendidamente la serata, non lasciando trapelare nulla. Solo a fine serata, con le lacrime agli occhi, lo ha rivelato al pubblico.

Oltre alla vincitrice Ester Condorelli che nella vita fa la ballerina e l’indossatrice, sono state assegnate la fasce “Miss Simpatia” vinta da Mari D’Arrigo 17 anni da Nicolosi e “Miss Eleganza” vinta dalla modicana Esterina Rumè di 16 anni.

Soddisfazione per l’ottima riuscita dell’evento è stata espressa dal direttore artistico Enzo Meli.

Giovanni Giannone