E’ allerta meteo. I sindaci Giannone e Abbate avvisano: “Limitare gli spostamenti”

allerta meteoE’ allerta meteo.

In relazione all’Avviso Regionale di Protezione Civile per il rischio meteo Idrogeologico e Idraulico, n. 17021 del 21.01.2017, con validità dalle ore 16 del 21 alle ore 24 del 22 Gennaio 2017, Il Comune di Scicli AVVISA tutta la popolazione  che la previsione dei livelli di allerta e le fasi operative corrispondono alle attività operative del codice ARANCIONE – PRE ALLARME e che il Comune di Scicli è inserito nella Zona F dei Bacini Maggiori della Regione Siciliana.

Pertanto il Sindaco INVITA la popolazione ad utilizzare ogni mezzo di locomozione solo per motivi urgenti e necessari; di non sostare sui ponti e sui greti dei torrenti e dei fiumi; di prestare la massima attenzione sulle strade comunali per la presenza di fenomeni di allagamenti puntuali e/o diffusi che nascondono buche stradali.

Si AVVISA, inoltre, che è stato attivato il Presidio Territoriale avente il numero 3472319951, corrispondente alla reperibilità della Polizia Municipale.

Anche il sindaco di Modica Ignazio Abbate avvisa la sua cittadinanza: “ATTENZIONE – scrive Abbate -, l’ultimo bollettino meteo emanato dal Comando Regionale della Protezione Civile indica per il nostro territorio l’allerta arancione a causa delle abbondanti precipitazioni con carattere temporalesco. L’allerta riguarda le prossime 36 ore. In Sicilia solo le provincie di Catania e Messina hanno ricevuto allerta rossa (il massimo livello) per la giornata di domani. Per tali – scrive ancora il primo cittadino di Modica –  ragioni invitiamo la cittadinanza a limitare al minimo gli spostamenti e solo se strettamente necessari, facendo comunque attenzione ai possibili fenomeni di allagamento e anomali accumuli di acqua su sedi stradali”.

 

 

 

0 Comments

You can be the first one to leave a comment.

Leave a Comment

 
 



 

Vertical Slideshow

Visite

  • 301 Moved Permanently
» wp.com stats helper

Nove & NoveTV

Iscritta presso il tribunale di Modica, n° di Iscrizione 2/2010.

Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca.
Responsabile generale NoveTv, Giovanni Giannone

 
Testata iscritta presso il Tribunale di Modica,al n. 2/2010. Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca