Nel corso dell’ultimo fine settimana, intensa è stata l’attività espletata dagli uomini della Squadra Volanti della Questura di Ragusa. I servizi di prevenzione e controllo del territorio hanno interessato sia Ragusa che la fascia costiera; inoltre l’attività è stata estesa anche in ambito provinciale, in zona Comiso, nelle contrade rurali Cifali e Canicarao.

In particolar modo l’attività degli agenti è stata focalizzata alla prevenzione dello spaccio e all’utilizzo delle sostanze stupefacenti da parte di adolescenti. A tal fine sono stati setacciati i luoghi maggiormente frequentati da spacciatori e i posti di maggiore aggregazione giovanile.

Nel corso di detti servizi, nel tardo pomergiggio di venerdì scorso, presso la villa Margherita di Ragusa, l’attenzione degli agenti è stata attirata da un giovane che, vedendo l’auto di servizio, occultava qualcosa nel proprio zainetto.

I poliziotti hanno proceduto al controllo e hanno accertato che il ragazzo di appena 16 anni aveva nascosto un involucro di carta stagnola contenente circa 3 grammi di Marijuana, detenuta al fine di farne uso personale.

Il minorenne è stato segnalato al Prefetto di Ragusa e affidato alla madre che, ancora incredula per l’accaduto, si è recata a prendere il proprio figlio.