Non c’è pace a Santa Croce Camerina. Dopo gli arresti di qualche giorno fa, le rapine e i recenti atti intimidatori, arriva  l’accoltellamento di un esercente da parte di un tossicodipendente.

D.S., 24 anni, è il titolare di un panificio situato proprio all’uscita della città.

Entra nel panificio un uomo che gli chiede di essere servito, il titolare lo invita ad attendere un attimo, ma il cliente all’improvviso gli si scaglia addosso impugnando un coltello e gli infligge alcune coltellate al volto e al torace.

Subito allertati, sono giunti sul posto gli operatori del 118 che hanno trasferito il titolare del panificio presso l’Ospedale “Civile” di Ragusa. L’aggressore si è dileguato per le vie della piccola città. Sul posto sono giunti anche i carabinieri della locale caserma che hanno avviato le indagini.

Dalle prime dichiarazioni della vittima rilasciate ai soccorritori pare che l’aggressore sia un giovane tossicodipendente del luogo, in passato non nuovo ad episodi di delinquenza e piccola criminalità, in cura in una comunità di recupero.

Ora, secondo alcune ultime indiscrezioni, pare che l’aggressore si sia presentato alla guardia medica per farsi rilasciare un referto di presunti danni fisici nei suoi confronti, subiti dal titolare del panificio, sostenendo di aver ingaggiato con lui una colluttazione che gli ha procurato delle ferite in varie parti del corpo.

Le indagini sono in corso.

Per il panettiere per fortuna le ferite sul torace sono risultate lievi. Più preoccupanti quelle al volto.