Consorzio di Bonifica. Il sindaco Abbate scrive a Crocetta

consorzio bonifica protestaIl Sindaco di Modica, Ignazio Abbate, ha scritto una lettera al Governatore della Sicilia, Rosario Crocetta, per sollecitare la soluzione al problema Consorzio di Bonifica; i lavoratori infatti da mesi sono senza stipendi. Due giorni fa la protesta dei lavoratori era arrivata sino al Consiglio Comunale.

Il primo cittadino di Modica aveva assunto come impegno di contattare Crocetta e chiedere un incontro per capire come la Regione intende affrontare questo problema.

“Lo stato di disagio dei dipendenti del Consorzio di Bonifica è arrivato ad un punto tale che non è più possibile attendere ancora – scrive Abbate -. Chiedo ufficialmente un incontro con il Presidente della Regione, Rosario Crocetta. Intendo rappresentarle lo stato di disagio che mi è stato manifestato dai lavoratori del Consorzio di Bonifica a causa della mancata retribuzione di diversi mesi che rischia di degenerare in azioni eclatanti che possono interessare l’intera collettività. E’ opportuno, anche al fine di scongiurare gravissime situazioni a carattere sociale, un suo autorevole intervento per salvaguardare sia la serenità dei lavoratori che quella delle loro famiglie. Per tali ragioni chiedo un incontro urgente per cercare insieme una strada percorribile.

Voglio ancora precisare che,  pur condividendo le giuste rivendicazioni dei lavoratori, non posso condividere l’atteggiamento negli anni dell’azienda che ha recato danni seri alle infrastrutture (strade comunali) portando questa Amministrazione a chiedere il ripristino della sicurezza con una richiesta di risarcimento che supera di gran lunga l’importo rivendicato dall’azienda per la fornitura dell’acqua. Attualmente esiste un contenzioso  che può anche avere una risoluzione positiva per entrambi gli Enti ma sicuramente questa deve passare da una regia regionale”.

 

0 Comments

You can be the first one to leave a comment.

Leave a Comment

 
 



 

Vertical Slideshow

Visite

  • 301 Moved Permanently
» wp.com stats helper

Nove & NoveTV

Iscritta presso il tribunale di Modica, n° di Iscrizione 2/2010.

Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca.
Responsabile generale NoveTv, Giovanni Giannone

 
Testata iscritta presso il Tribunale di Modica,al n. 2/2010. Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca