Comiso – Salvatore Bocchetti è il neo-presidente della SOACO

salvatore bocchettiSi è svolta oggi l’ennesima riunione dei soci della Soaco, la società di gestione dell’aeroporto di Comiso. Dopo un interminabile seduta iniziata stamattina e terminata in serata, il sindaco della città kasmenea Spataro ha scelto il nuovo presidente. Si tratta di Salvatore Bocchetti, imprenditore comisano fuori dal circuito della politica.

Per capire meglio come si collocano queste nomine nell’organigramma aziendale è necessario comprendere la formazione del consiglio d’amministrazione. Esso è infatti formato da 5 componenti: due vengono nominati dalla parte pubblica, cioè dal Comune di Comiso ed in particolare dal Sindaco , tra cui un consigliere ed il Presidente. Tre vengono nominati dalla parte privata che detiene il 65% di Soaco, cioè da Intersac che nominerà due consiglieri e una figura importante per lo scalo: l’Amministratore Delegato.

E  così oggi il sindaco, dopo innumerevoli fumate nere dei precedenti  consigli di amministrazione che si susseguono già dallo scorso giugno, ha posto la sua scelta su Bocchetti. Successivamente ha riconfermato come consigliera Silvana Tuvè.

Invece sulla nomina dell’amministratore delegato e degli altri consiglieri ancora non c’è accordo. E la situazione non si risolverà molto presto. I nomi più dibattuti per la carica di AD sono quelli dell’uscente Rosario Dibennardo e quello di Cappello proveniente dall’ambiente di Confindustria.

La giornata di oggi si conclude già in maniera proficua dopo mesi con l’elezione del Presidente.  La società di gestione dell’aeroporto di Comiso ha la necessità impellente di avere un nuovo cda. Tante le questioni in sospeso che necessitano di essere risolte nel minor tempo possibile. Tra queste l’ampliamento dei gate e l’aumento dell’offerta dei voli sullo scalo ibleo.

L’appuntamento è per i primi di gennaio con la nuova seduta del cda della soaco ed è auspicabile che in tale data possano venire fuori gli altri nomi mancanti per completare la rosa dei 5 componenti.

Piero Burrugano

 

0 Comments

You can be the first one to leave a comment.

Leave a Comment

 
 



 

Vertical Slideshow

Visite

  • 301 Moved Permanently
» wp.com stats helper

Nove & NoveTV

Iscritta presso il tribunale di Modica, n° di Iscrizione 2/2010.

Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca.
Responsabile generale NoveTv, Giovanni Giannone

 
Testata iscritta presso il Tribunale di Modica,al n. 2/2010. Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca