Comiso – Nomina Soaco: è la scelta giusta?

Aeroporto-di-Comiso“Per la nomina del Presidente Soaco non si poteva fare peggio”. A sostenerlo è il deputato di Forza Italia Giorgio Assenza che, all’indomani della nomina ufficiale di Silvio Meli a presidente della società che gestisce l’aeroporto di Comiso dopo le dimissioni de Bocchetti, interviene del merito.

Senza entrare nel merito della scelta, – Scrive Assenza-  colpisce negativamente il contesto in cui è maturata la nomina del nuovo Presidente della Soaco, per la quale è stato scelto Il peggiore metodo possibile, specie per il momento drammatico che vive l’Aeroporto di Comiso.

In effetti occorrerebbe riflettere molto sulla nomina del nuovo presidente soaco che, ancora una volta sembra essere il frutto del volere della politica e non di attente analisi di competenze.

Senza nulla togliere al neo presidente Meli, la presidenza Soaco richiede competenze specifiche, c’è una situazione finanziaria non florida da affrontare, un pareggio di bilancio da raggiungere e, soprattutto occorre fare i conti con l’enorme concorrenza.

L’aeroporto di Comiso rappresenta sicuramente una grande risorsa per la provincia di Ragusa, per questo va difeso a denti stretti, ma per farlo occorre uscire dalle vecchie logiche politiche.

Fare di una nomina cosi importante il motivo per far prevalere una corrente politica su un’altra non ha davvero senso perché in questo modo a perdere non è solo la credibilità della politica, ma anche una realtà che oggi rappresenta una possibilità di sviluppo per l’area iblea.

 

 

0 Comments

You can be the first one to leave a comment.

Leave a Comment

 
 



 

Vertical Slideshow

Visite

  • 301 Moved Permanently
» wp.com stats helper

Nove & NoveTV

Iscritta presso il tribunale di Modica, n° di Iscrizione 2/2010.

Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca.
Responsabile generale NoveTv, Giovanni Giannone

 
Testata iscritta presso il Tribunale di Modica,al n. 2/2010. Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca