higligtsLa buona musica protagonista al teatro Naselli di Comiso dove il raffinato suono del sax di Giovanni Digiacomo si unisce alle note della chitarra di Gen Cotena e s’incastra al contrabasso di Attilio Zanchi e alla batteria di Alfonso Donadio. Sarà presentato oggi, domenica 12 marzo, al Teatro Naselli di Comiso, l´album del quartetto dal titolo: “Highlights quartet” feat. Oscar del Barba, ispirato a musiche composte e arrangiate degli stessi musicisti.

La natura del loro “sound” è strettamente legata al folklore e alle sonorità europee, dove però resta evidente la tradizione americana, scuola di tutti i musicisti della scena jazz internazionale. Il quartetto ha all´attivo la registrazione di un album pubblicato nel Giugno 2016, presentato presso il “Vittoria Jazz Festival 2016”, che vede tra gli ospiti il sassofonista Tino Tracanna e il pianista Oscar Del Barba. In programma vi è l´uscita a Giugno 2017 di un secondo cd. Entrambi i lavori sono stati prodotti dall´etichetta milanese “Sound & Music Village”. Nel 2016 gli Highlights hanno inaugurato la prima edizione del festival “Jazzmi 2016” di Milano.

higligts2Gli Highlights Quartet ieri sono stati ospiti nella trasmissione di Radio Mediterraneo “Si che si va”, intervistati da Giovanni Giannone.

Stasera ingresso libero con posto numerato al teatro Naselli di Comiso.

Per info 338 1266355.

Viviana Sammito