I controlli anti droga proseguono e con esito positivo.

FICHERA Giovanni cl. 96E’ stato fermato durante un normale posto di controllo sulla strada provinciale 4, in territorio di Comiso e il suo atteggiamento ha insospettito i carabinieri.  Giovanni Fichera, 19 anni, comisano, con precedenti penali, era nervoso perché deteneva nella sua autovettura la droga: un grammo di hashish.

I movimenti del giovane da tempo erano monitorati dai Carabinieri che, da diversi giorni, avevano notato un andirivieni di persone dalla sua abitazione di Vittoria. Proprio in casa sua è stata estesa la perquisizione dove i carabinieri hanno trovato due grammi di hashish, quasi 3 di marijuana, una pasticca di ecstasy, un bilancino elettronico funzionante e materiale atto al confezionamento.

Fichera aveva abilmente occultato in vari punti dell’abitazione lo stupefacente: in camera da letto poi aveva realizzato un bazar della droga con tutto il materiale necessario al confezionamento. Tutto sequestrato.

Davanti all’evidenza dei fatti, il giovane è stato arrestato e sottoposto ai domiciliari con l’accusa di detenzione ai fini dello spaccio di sostanza stupefacente. Le indagini continuano per accertare l’eventuale complicità di altri pusher, e il canale di approvvigionamento della droga: la sostanza stupefacente sequestrata è già stata inviata al Laboratorio di Sanità Pubblica dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Ragusa al fine di stabilirne il principio attivo e il numero di dosi ricavabili.

Viviana Sammito