La Polizia di Stato – Squadra Mobile, Commissariato di Vittoria e Comiso – ha tratto in arresto M. B., comisano di 18 anni.

Grazie al costante e capillare controllo del territorio cittadino da parte della Polizia di Stato, sono stati monitorati i movimenti del giovane.

Dalle attività predisposte ed avendo la disponibilità di due cani antidroga “ALI” e “VITE”, gli uomini della Polizia di Stato procedevano al controllo dell’abitazione fino a quando l’obiettivo non faceva rientro in casa.

Il giovane comisano è stato notato insieme ad un altro giovane a bordo di uno scooter, ed entrambi si apprestavano ad entrare nel garage segnalato da altri acquirenti ed in uso al giovane.

In pochi secondi, spacciatore acquirente sono stati bloccati e addosso a quest’ultimo è stata trovata una dose di marijuana. Estesa la perquisizione al garage, è stato possibile rinvenire su un tavolo altri 40 grammi di droga, un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento ed alcune banconote provento dell’attività di spaccio.

A seguito del risultato ottenuto dalla perquisizione, M. B. è stato tratto in arresto e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. L’acquirente è stato segnalato al Prefetto di Ragusa e gli è stata ritirata la patente di guida in quanto trovato nella disponibilità del ciclomotore a lui in uso.

“La Polizia di Stato continua l’attività di contrasto del traffico di sostanze stupefacenti. La lotta alla droga passa dalla disarticolazione delle associazioni a delinquere, all’arresto degli spacciatori c.d. di <<piazza>>. Altro elemento fondamentale della lotta al narcotraffico è quello di segnalare gli acquirenti, sia per scoraggiarli che per trarre utili informazioni per le indagini degli uffici investigativi come la Squadra Mobile”.