“Come Dio comanda”: al Cineteatro Italia a Scicli, l’ultimo spettacolo dei Mortal Pompat, tra sacro e profano

come-dio-comanda-locandinaIn scena questa sera, venerdì 18 agosto, al cineteatro Italia, l’ultimo spettacolo della giovane compagnia teatrale i Mortal Pompat.

Uno spettacolo comico-grottesco in tre atti in cui lo spettatore viene accompagnato in un percorso tortuoso attraverso la follia e la disperazione, come sindrome collettiva di una generazione con poche speranze all’orizzonte.

Una pièce per riflettere sul senso della sacralità e della “messa” in scena, con suggestioni che vanno da De Andrè a Ionesco. Da un’idea di Giovanni Padua e Giuseppe Ficili, testi di Sabrina Scanzani, scenografie a cura di Francesco Gugliotta e Alessio Marinero, musiche (composte appositamente partendo da suggestioni importanti come Wagner di Pietro Scardino  in collaborazione con i Tiempu Persu. Dieci attori parlanti e un numero imprecisato di giovani comparse.

Uno spettacolo tra sacro e profano, come il teatro stesso, del resto, ha una sua dimensione sacra, quasi liturgica. una fatica artistica per far riflettere in modo diretto e profondo, con dei risvolti che faranno sorridere lo spettatore partendo dal surrealismo. Punto focale dell’opera è l’irrappresentabilità e l’incomunicabilità del sacro, dimensione che è invece da vivere così come la vivono, inconsapevolmente, I personaggi della storia.

Ingresso 5 euro. Per prenotazioni o ulteriori informazioni è possibile chiamare il seguente numero: 366 971 8071

 

0 Comments

You can be the first one to leave a comment.

Leave a Comment

 
 



 

Vertical Slideshow

Visite

  • 301 Moved Permanently
» wp.com stats helper

Nove & NoveTV

Iscritta presso il tribunale di Modica, n° di Iscrizione 2/2010.

Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca.
Responsabile generale NoveTv, Giovanni Giannone

 
Testata iscritta presso il Tribunale di Modica,al n. 2/2010. Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca