Cioccolato di Modica. La qualità comincia dalla selezione degli ingredienti

cioccolato-modica-1Un incontro si è svolto a Modica fra una commissione tecnica di produttori del Consorzio (Andrea Iurato, Carmelo Di Lorenzo, Ignazio Iacono) con Felipe Capelo Chef internazionale ecuadoregno e Key Account Manager della Ecuatoriana de Chocolates, azienda all’avanguardia per la produzione di pasta amara biologica monorigine.

In laboratorio sono state testate tre diverse paste amare di caco provenienti da tre diverse aree geografiche dell’Ecuador: Esmeralda del Nord del Paese,Manabi del Centro e Amazonia delle Aree Interne. Il risultato è stato ritenuto eccellente e le barrette di cioccolato di Modica hanno superato a pieni voti la valutazione sensoriale. Un prossimo incontro allargato a tutti i produttori di cioccolato di Modica è in programma nel prossimo mese di giugno.

Accorciare la filiera produttiva attraverso la ricerca per ciascun Paese produttore di fave di cacao, appare una via da seguire per qualificare il cioccolato di Modica.

L’illustre ospite accompagnato dal Direttore Nino Scivoletto, ha poi reso visita al Sindaco della Città Ignazio Abbate e visitato il Museo e il “Dammusu ro ciucculattaru”.

cicoolato-modica-2

ciccolato-modica-3

 

 

0 Comments

You can be the first one to leave a comment.

Leave a Comment

 
 



 

Vertical Slideshow

Visite

  • 301 Moved Permanently
» wp.com stats helper

Nove & NoveTV

Iscritta presso il tribunale di Modica, n° di Iscrizione 2/2010.

Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca.
Responsabile generale NoveTv, Giovanni Giannone

 
Testata iscritta presso il Tribunale di Modica,al n. 2/2010. Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca