Ciclismo. La settimana della Granfondo. Domenica 5 Marzo la gara

granfondo presentazioneE’ stata presentata lunedì sera nella splendida cornice di Palazzo Busacca la 9^ Granfondo Città di Scicli. 

Presente il sindaco di Scicli Enzo Giannone, a testimoniare la vicinanza del Comune all’evento sportivo, ormai consolidato e atteso in Sicilia.

Questa a Scicli è la settimana della Granfondo, una macchina organizzativa strepitosa che nel corso degli anni ha regalato sport e divertimento portando alla città tanto in termini di presenze. B&B quasi tutti prenotati anche quest’anno.

Parte da Scicli, attraversa Modica, Giarratana, Ragusa, Pozzallo e finisce ancora a Scicli, nel rettilineo di Corso Garibaldi, costeggiando Piazza Italia dove dietro le transenne vi sono ogni anno centinaia di persone che non vogliono perdersi lo spettacolo finale della gara. Ma in realtà sono due le gare: la MedioFondo e la Granfondo. Imperdibili entrambi. L’appuntamento è per domenica 5 Marzo.

Alla presentazione è intervenuto l’attuale presidente del G.S Amici del Pedale Scicli, Nello Lorefice e Claudio Maria Fusto, specialista di Granfondo.

granfondo presentazione 2Il GS Amici del Pedale festeggia  nel 2017, 40 anni.  Nel corso della serata di lunedì, sono stati consegnati dei riconoscimenti ai componenti del primo direttivo del gruppo sportivo e ai presidenti che si sono succeduti nei 40 anni di attività del gruppo.

Riconoscimenti pure per Salvatore D’Aquila e per il professore Rigoletto per il contributo che offerto al ciclismo ragusano.

La conferenza è stata anche l’occasione per svelare la premiazione, opera sempre di Peppe Sammito. Al culmine della serata un ricco buffet per tutti gli intervenuti.

Venerdì mattina gli organizzatori della Granfondo saranno a Radio Mediterraneo, ospiti di Buongiorno è la radio, trasmissione condotta da Daniele Voi. Radio Mediterraneo è la radio ufficiale dell’evento sportivo: sarà Giovanni Giannone a condurre la diretta, domenica, dalle ore 9, da Scicli. La regia sarà curata da Salvo Militello.

 

Foto e video (sotto) PMMGROUPSCICLI

 

 

0 Comments

You can be the first one to leave a comment.

Leave a Comment

 
 



 

Vertical Slideshow

Visite

  • 301 Moved Permanently
» wp.com stats helper

Nove & NoveTV

Iscritta presso il tribunale di Modica, n° di Iscrizione 2/2010.

Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca.
Responsabile generale NoveTv, Giovanni Giannone

 
Testata iscritta presso il Tribunale di Modica,al n. 2/2010. Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca