nello-lorefice-2NoveTV saluta l’AMICO Nello Lorefice, con questo video (sopra) realizzato da Vincenzo Puccia. Il video è del 2014 e racconta la Granfondo Città di Scicli, 6° edizione.

Il Presidente del G.S. Amici del Pedale Scicli è scomparso giovedì sera, dopo aver combattuto per un anno contro una gravissima malattia.

La gara di ciclismo da lui fortemente voluta, come diceva sempre: “organizzata assieme a tutto il Gruppo Sportivo Amici del Pedale Scicli“, è sicuramente la più bella della Sicilia. Lo scorso 5 Marzo si è corsa la nona edizione della Granfondo.

1Nello, il Presidente, l’organizzatore, era in testa alla corsa anche quest’anno. Con il volto visibilmente smagrito e provato dalla malattia, in auto, per controllare da vicino la competizione, metro dopo metro, chilometro dopo chilometro.

Il suo fraterno amico Rosangelo Carnemolla invece aspettava, come negli anni precedenti la fine corsa in Piazza Italia; con altri volenterosi soci organizzava il resto (la premiazione, il giro pasta, il torta party), tutto il necessario per l’arrivo dei corridori.

A fine gara il commovente abbraccio tra Nello e Rosangelo.

Ciao Nello.