bus in fiammeUn autobus della ditta AST adibito al trasporto scolastico, ha preso fuoco ieri mattina intorno alle 8:15 a Chiaramonte Gulfi in via Alcanata.

Appena accertato ciò che stava accadendo i passeggeri sono tutti scesi dal BUS in maniera frettolosa e si sono allontanati dal mezzo in fiamme.

Non è chiaro come nel mezzo si sia verificato l’incendio. Pare che l’estintore in dotazione non funzionasse.

Sul fatto è intervenuta la portavoce 5 Stelle all’ARS Vanessa Ferreri: “Ho subito informato il Prefetto, la Procura della Repubblica e l’Assessore alle Infrastrutture e Trasporti della Regione dell’incendio verificatosi a Chiaramonte sull’autobus dell’AST che trasportava decine di nostri ragazzi che frequentano gli istituti superiori del circondario. Si tratta di un episodio gravissimo  – ha detto Vanessa Ferreri – che soltanto per pura casualità non si è trasformato in tragedia. Considerato che gli autobus dell’AST non sono nuovi a episodi che mettono a rischio la sicurezza dei passeggeri, e considerato che la Regione sborsa ogni anno più di 20 milioni per quest’Azienda, credo sia opportuno che chi di dovere faccia i dovuti accertamenti, adotti tutte le misure di prevenzione del caso, valuti gli eventuali profili di illiceità penale e, nel caso, individui i possibili responsabili e proceda nei loro confronti”.