Chiaramonte Gulfi – Arriva il “Galà di Ferragosto”

enjoi chiaramonteSi sta per aprire il sipario su uno degli eventi più attesi dell’estate ragusana: il  “Galà di Ferragosto” di Chiaramonte Gulfi, giunto alla 65^edizione.

Uno scenario mozzafiato, contemplato anche da Gesualdo Bufalino, con vista sull’Etna e sulla fascia costiera iblea illuminerà la notte stellata alla villa comunale per un evento elegante che unisce la buona musica all’eccellente varietà di cibo nostrano.  Cena con prodotti locali, curata dallo staff della trattoria Km0 Fantasy, con la collaborazione di Grani Antichi Damigella e Agromonte. Pietanze prelibate, all’insegna della sicilianità.  Ricco e prelibato il menù della serata di domani, 14 agosto, a partire dalle 21.  Gli antipasti prevedono ranza condita, provoletta iblea all’origano, salame chiaramontano, favetta cottoia novella pancettata al suino nero degli iblei. E ancora, caponata alla siciliana, ranza semplice di farina di Russello, fava cottoia alla “Trappitara”, olive chiaramontane e pomodorino di Pachino. I primi saranno invece a base di farine di grano antico con i fusilli integrali al pomodorino di Pachino, mozzarella e basilico e le pennette rigate al pesto siciliano. A chiudere il menu, un buffet di frutta e dolci. Si cena a ritmo di musica con i “The Nightingales”, con Marco Cascone al pianoforte e alla fisarmonica, Marina Zago al violino e Fiammetta Poidomani alla voce, chitarra e arpa celtica, e di William Castaldi, pima tromba dell’orchestra “Cherubini” di Riccardo Muti, che curerà alcuni momenti della serata che vedranno protagonisti i giovani musicisti provenienti da tutto il mondo e partecipanti al masterclass per tromba 2016, di cui è il direttore artistico. Da mezzanotte sarà invece il dj set anni ‘70 – ‘80 – ‘90 di Gianni Cabibbo e Salvo Baglieri e l’animazione di Simone Di Grandi a fare scatenare il pubblico presente fino all’alba.

Il “Galà di Ferragosto” è  promosso dal Comune di Chiaramonte Gulfi e dall’associazione di promozione turistica e territoriale Sud Tourism, diretta da Giovanni Gurrieri e gode del contributo della Banca Agricola Popolare di Ragusa. Prezzo del biglietto di ingresso è 30 euro per la cena con ballo e 15 euro per solo ingresso al ballo con consumazione. Info e prenotazioni ai numeri 3316790088 – 3925087850 oppure sui social.

E’ possibile prenotarsi online sul sito www.enjoyragusa.it

Viviana Sammito

 

0 Comments

You can be the first one to leave a comment.

Leave a Comment

 
 



 

Vertical Slideshow

Visite

  • 301 Moved Permanently
» wp.com stats helper

Nove & NoveTV

Iscritta presso il tribunale di Modica, n° di Iscrizione 2/2010.

Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca.
Responsabile generale NoveTv, Giovanni Giannone

 
Testata iscritta presso il Tribunale di Modica,al n. 2/2010. Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca