Non si hanno ancora notizie della 39enne Giuseppina Pepi, da tutti conosciuta come Giusy, mamma di 5 figli, scomparsa da Vittoria lo scorso 15 Ottobre.

Il marito, Davide Avola, ha lanciato un appello mercoledì sera su RaiTre, all’interno della trasmissione “Chi l’ha visto?”. Il suo però è l’appello di un uomo deluso, arrabbiato con la moglie, infatti nel suo profilo Facebook  aveva scritto: “sono vedovo”. La frase ieri è stata trasformata in: “sono separato”. E sempre su Fb in alcuni commenti l’uomo scrive: “La cerco solo per i miei figli, a me di lei non importa più nulla dopo quello che ha fatto”.

Giusy Pepi il giorno della scomparsa è stata ripresa da una telecamere di videosorveglianza posizionata in una casa vicino alla sua abitazione: assieme ad un’altra donna e a un bambino sale in una automobile e si allontana. Forse assieme alle due donne anche un uomo.

Appare comunque un caso strano, una mamma che lascia così 5 figli, senza dare spiegazioni e senza telefonare per sentire almeno la loro voce o per un breve saluto. Sono già trascorsi 11 giorni.

Indagini sono in corso da parte delle Forze dell’Ordine.




Il fatto ci porta indietro esattamente a 20 anni fa, a Scicli, spariva nel nulla Maria Giovanna Aprile. Un caso simile a quello di oggi di Vittoria. Una mamma che lascia i suoi figli (due).

A oggi però non è chiara la dinamica del caso Aprile. Anche qui ad occuparsene fu la trasmissione “Chi l’ha visto?”

Maria Giovanna Aprile era una giovane casalinga. Quando è scomparsa, il 25 Ottobre del 1998 aveva 27 anni. Quel giorno nessuno l’ha vista allontanarsi da casa.

Il marito fu accusato di omicidio e occultamento di cadavere, arrestato, ma poi rilasciato per mancanza di prove.

Una vicenda che rimane ancora oggi avvolta nel mistero.