Si sono celebrati stamane i funerali di Marco Alecci, il ragazzo di origini modicane, morto la scorsa settimana in circostanze ancora da chiarire, mentre si trovava in treno.

Dentro la chiesa una folla di giovani, sconvolti dal destino toccato al loro amico.

La bara, avvolta nella bandiera della Juventus, è stata portata a spalla dagli amici di Marco, tra i presenti non potevano mancare quelli che avevano trascorso con lui la vacanza a Vieste, in Puglia, luogo dell’incidente.

Durante l’omelia parole di conforto per la famiglia sono arrivate sia dal parroco, che dalla migliore amica di Marco, che si trovava  con lui in vacanza.

I ragazzi sabato 21 Luglio, erano su un treno Frecciabianca, il mezzo aveva effettuato numerose soste a causa di un guasto alle aperture, cosa che aveva fatto innervosire Marco.

Tra le probabili cause della morte di Marco, quella più accreditata è che in una delle soste del treno, lui sia sceso e nel tentativo di riprendere il treno in corsa, poichè ripartito in fretta, abbia urtato contro un altro treno e sia scivolato nella scarpata, oppure essendosi avvicinato troppo alle ad una delle aperture del treno sia scivolato fuori dal mezzo e caduto rovinosamente nella massicciata, dove è stavo ritrovato 2 giorni dopo.

Si aspetta adesso l’esame della scatola nera, per sapere qualcosa in più sulla dinamica dell’incidente.