Calcio. Il “Per Scicli” si sta muovendo sul mercato, al via i tesseramenti

maurizio-manentiTrattative ben avviate con 3-4 elementi di categoria, in alcuni casi già chiuse. In settimana i primi nomi ufficiali.

Inizia a muovere i primi passi il PER SCICLI versione 2017/2018 dopo aver disputato un brillante campionato ed essersi piazzato in terza posizione su 13 squadre partecipanti, e aver disputato la finale di girone dei PlayOff.

Si parte dalla riconferma di mister Gianni Agosta, che ha saputo plasmare un gruppo che ha al suo interno ragazzi di varie età, tra veterani del calcio e nuove leve. Il risultato è stato eccellente, una squadra che ha dettato legge anche con le più blasonate compagini calcistiche. Il direttore sportivo Alessandro Morana, assieme al Presidente Maurizio Manenti, lo stesso mister Agosta e gli altri dirigenti, sono sempre in contatto per cercare di procedere ai giusti puntellamenti della squadra.

Si parte dalla riconferma di quasi tutti i calciatori che sono stati protagonisti la scorsa stagione, ad eccezione di qualche elemento che ha espressamente chiesto di essere svincolato e qualcun’altro che andrà fuori sede per proseguire con gli studi universitari. Ma i sostituti che in queste ore sono stati contattati e che andranno a rimpiazzare queste caselle lasciate vuote, sono, a detta del direttore sportivo, valide alternative, in grado di far compiere al Per Scicli un bel salto di qualità, dal reparto offensivo a quello difensivo. Lo zoccolo duro ha giurato fedeltà alla società di Manenti, anche se hanno avuto delle “avances” da parte di dirigenti di città vicine, e di categoria superiore. I ragazzi sono motivati dalla brillante stagione appena trascorsa, e vogliono ripetersi e migliorarsi in questa stagione corrente per raggiungere magari più alti traguardi. Una programmazione ben oculata, com’è quella del Per Scicli, che vanta anche un importante settore giovanile che sta per essere rafforzato con l’ingresso di nuovi istruttori, non può che essere il fiore all’occhiello e la futura “fornace” da dove sfornare i piccoli campioncini, che nei prossimi anni saranno protagonisti in prima squadra.

Davide Militello

 

0 Comments

You can be the first one to leave a comment.

Leave a Comment

 
 



 

Vertical Slideshow

Visite

  • 301 Moved Permanently
» wp.com stats helper

Nove & NoveTV

Iscritta presso il tribunale di Modica, n° di Iscrizione 2/2010.

Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca.
Responsabile generale NoveTv, Giovanni Giannone

 
Testata iscritta presso il Tribunale di Modica,al n. 2/2010. Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca