Basket. Memorial Francesco Ficili, NoveTv vince ancora

novetv-squadra-memorial-ficiliPremesso che nelle prossime ore pubblicheremo tutti i risultati, un spazio a parte lo vogliamo ritagliare per NoveTv, la squadra che si è aggiudicata la categoria Under 20 del IV Memorial Francesco Ficili. Gli stessi ragazzi che lo scorso anno avevano vinto la categoria Under 18 (squadra che vince non si cambia), quest’anno maggiorenni, hanno “gareggiato” in una categoria superiore conquistando comunque il gradino più alto del podio: (nella foto da sinistra) Antonio Giannone, Paolo Di Stefano, Alessio Agolino e Michele Giannone.   A Paolo Di Stefano anche il Trofeo come Miglior Giocatore.

Il Memorial Ficili si è svolto anche quest’anno nel campo dello spazio all’aperto del polivalente di Jungi. Due giorni di canestri, martedì 8 e mercoledì 9 Agosto. “W lo sport, w la solidarietà, w la pace”, ha detto il Prof. Bruno Ficili (pluricandidato al Premio Nobel per la pace), papà di Francesco, presente alla premiazione, ieri sera.

Sono questi effettivamente i valori che dovrebbero apprendere gli sportivi. Siamo certi che i nostri quattro esemplari giocatori, stanno percorrendo la giusta strada, anche grazie a questa iniziativa organizzata dalla “Ciavorella Basket”.  Lo sport, disse Pierre de Coubertin, va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla.

Un grazie quindi anche alla famiglia Carestia per la passione e dedizione verso questa iniziativa sportiva.

Come già detto, torneremo sul Memorial Ficili 2017 nelle prossime ore, intanto tutta la Redazione si vuole complimentare con “i nostri magnifici 4”: Alessio, Antonio, Michele e Paolo, campioni nello sport, campioni nella vita!

Qui sotto un breve video dell’incontro finale.

 

 

 

 

 

0 Comments

You can be the first one to leave a comment.

Leave a Comment

 
 



 

Vertical Slideshow

Visite

  • 301 Moved Permanently
» wp.com stats helper

Nove & NoveTV

Iscritta presso il tribunale di Modica, n° di Iscrizione 2/2010.

Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca.
Responsabile generale NoveTv, Giovanni Giannone

 
Testata iscritta presso il Tribunale di Modica,al n. 2/2010. Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca