Azzardo: conosci le regole del gioco?

gioco d'azzardoNon lasciare che la tua vita per il gioco diventi un incubo. Il gioco d’azzardo rappresenta oggi una delle patologie legate alla dipendenza patologica con un alto impatto socio-economico.

“AZZARDO: CONOSCI LE REGOLE DEL GIOCO?”  se non le conosci impara a conoscerle grazie al protocollo d’intesa firmato questa mattina nella Sala Emanuele Giudice, Complesso delle Grazie –  a Vittoria tra l’Azienda Sanitaria provinciale di Ragusa –  Servizi per le Tossicodipendenze, Federfarma  Ragusa e Soroptimist Vittoria. E’un protocollo operativo per l’informazione agli utenti delle farmacie della provincia di Ragusa sul gioco d’azzardo patologico.

«Scopo dell’accordo – ha dichiarato il direttore generale, Dr. Maurizio Aricò, è quello di fornire alle famiglie una informazione quanto più corretta e dettagliata possibile sulle dinamiche del gioco d’azzardo.»

«Punto fondamentale – ha spiegato il direttore del Sert di Vittoria, Giuseppe  Mustile – è la relazione con i farmacisti e con i soci dell’associazione Soroptimist, che sono disponibili anche all’invio presso le strutture dedicate alla cura di quanti vogliono entrare in un programma di trattamento personalizzato». Tutti i protagonisti dell’accordo hanno un ruolo ben specifico:

l’ASP  di Ragusa attraverso i tre Ser.T.  Aziendali assicura la presa in carico di tutti i giocatori che verranno inviati dai farmacisti della Provincia di Ragusa e dai soci dell’Associazione.

Federfarma di Ragusa, attraverso tutte le farmacie ragusane che intendono partecipare al progetto, si impegna a divulgare il materiale informativo e i  soci dell’associazione Soroptimist assicurano la divulgazione dei principi di questo protocollo per fare intraprendere un progetto di recupero e la disponibilità alla formazione.

Tutti uniti per un unico scopo: fare conoscere le regole e i rischi del gioco d’azzardo. L’Asp ha anche avviato lo stesso percorso nelle scuole con il Sert, coinvolgendo il liceo Galilei Campailla di Modica.

Viviana Sammito

 

0 Comments

You can be the first one to leave a comment.

Leave a Comment

 
 



 

Vertical Slideshow

Visite

  • 301 Moved Permanently
» wp.com stats helper

Nove & NoveTV

Iscritta presso il tribunale di Modica, n° di Iscrizione 2/2010.

Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca.
Responsabile generale NoveTv, Giovanni Giannone

 
Testata iscritta presso il Tribunale di Modica,al n. 2/2010. Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca