L’assessorato provinciale  alla Formazione Professionale retto da Ivana Castello (nella foto) ha promosso un corso di formazione per soggetti diversamente abili che, una volta terminati gli studi, hanno l’esigenza di restare impegnati per sentirsi attori protagonisti della vita sociale. L’obiettivo è quello di potenziare l’autonomia sociale e l’integrazione col territorio vivendo il proprio tempo.

Il corso di formazione professionale in decoupage, pittura, scultura prenderà il via il 7 novembre e si terrà presso l’Ente Liceo Convitto di Modica.

“Il corso punta a migliorare – dice l’assessore Ivana Castello – la qualità della vita dei giovani diversamente abili che una volta adempiuto l’obbligo scolastico avvertono l’esigenza di restare protagonisti nella vita sociale come è loro insopprimibile diritto. Il corso si propone di rispondere attivamente alle singole esigenze delle persone diversamente abili e di creare un ambiente sereno, divertente e idoneo allo sviluppo ed alla migliore realizzazione delle loro potenzialità, cercando di non discriminarli ulteriormente per le difficoltà sociali o fisiche”.