Avimecc Modica. Il Governo Regionale approva stato di calamità

avimec incendio 6“Ho ricevuto comunicazione ufficiale che la Giunta regionale, presieduta dal presidente Crocetta, ha approvato la dichiarazione dello stato di calamità per il territorio di Modica. Il provvedimento è stato proposto dal vice presidente Mariella Lo Bello ed è riferito alle gravi conseguenze scaturite dall’incendio che ha distrutto uno stabilimento dell’Avimecc”. A parlare è l’on. Nello Dipasquale.

Le criticità igienico-sanitarie, la necessità per l’azienda di ripristinare le condizioni minime per riprendere la produzione e dare garanzie ai lavoratori direttamente coinvolti dalla ditta oltre che a quelli dell’intero indotto, hanno spinto il Governo ad approvare lo strumento che è indispensabile per fornire aiuti all’Azienda stessa.

Il vice presidente Lo Bello, appena quattro giorni fa, aveva effettuato un sopralluogo presso lo stabilimento dell’Avimecc devastato dalle fiamme e aveva avuto la possibilità di rendersi conto, con i propri occhi, della drammatica situazione. In quella circostanza si era impegnata per proporre in Giunta regionale l’approvazione dello stato di calamità. Anche la Giunta Comunale di Modica lo aveva chiesto.

“Sono lieto – conclude Dipasquale – di poter constatare che il Governo regionale ha già provveduto a quanto assicurato”.

 

0 Comments

You can be the first one to leave a comment.

Leave a Comment

 
 



 

Vertical Slideshow

Visite

  • 301 Moved Permanently
» wp.com stats helper

Nove & NoveTV

Iscritta presso il tribunale di Modica, n° di Iscrizione 2/2010.

Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca.
Responsabile generale NoveTv, Giovanni Giannone

 
Testata iscritta presso il Tribunale di Modica,al n. 2/2010. Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca