Auto investe ciclista sulla Scoglitti-Santa Croce Camerina. Ricoverato in gravi condizioni a Catania un ciclista

incidente ciclistaGrave incidente stradale ieri pomeriggio in territorio di Scoglitti. Un anziano ha perso il controllo del mezzo e ha travolto un ciclista di 30 anni. Lui adesso lotta tra la vita e la morte nel reparto di Rianimazione del Garibaldi di Catania, dopo essere stato investito dall’auto condotta da un anziano di 70 anni, sulla strada provinciale 105, sulla Scoglitti –  Santa Croce Camerina.

Il giovane era solo in bici, stava percorrendo il senso di marcia opposto a quello del mezzo che lo ha travolto. Violento l’impatto, lo scontro è stato frontale, gravissime le condizioni del 30enne, che è stato trasportato in elisoccorso al Garibaldi di Catania. E’ in prognosi riservata. Nella foto le condizioni dell’auto, a seguito dell’incidente.

L’anziano, che è un ragusano residente all’estero e che si trova in vacanza nella sua terra, non ha saputo fornire utili informazioni agli investigatori. L’uomo non è rimasto ferito. La sua auto è stata sequestrata. I rilievi sono stati effettuati dalla polizia municipale di Vittoria che ha anche trasmesso il fascicolo all’autorità giudiziaria, per i provvedimenti del caso.

Gli investigatori stanno cercando di ricostruire i fatti anche per comprendere il motivo dello scontro: perché l’anziano ha perso il controllo del mezzo investendo il ciclista.

Lui ha riportato gravissime ferite. Il primario di rianimazione del Garibaldi di Catania, Sergio Pintaudi, ha confermato che il quadro clinico è critico: il giovane ha  fratture in tutto il corpo e un vistoso trauma cranico. Non è ancora stato sottoposto a un intervento ma è probabile che nelle prossime ore  sarà eseguito.

Viviana Sammito

 

0 Comments

You can be the first one to leave a comment.

Leave a Comment

 
 



 

Vertical Slideshow

Visite

  • 301 Moved Permanently
» wp.com stats helper

Nove & NoveTV

Iscritta presso il tribunale di Modica, n° di Iscrizione 2/2010.

Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca.
Responsabile generale NoveTv, Giovanni Giannone

 
Testata iscritta presso il Tribunale di Modica,al n. 2/2010. Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca