Olio combustibile sopra l’auto del sindaco di Vittoria.

È l’ennesimo atto vandalico di qualche povero delinquente“, queste le parole del sindaco Giuseppe Nicosia (nella foto), dopo l’azione delittuosa compiuta, la scorsa notte, ai danni della sua auto, parcheggiata nel centro cittadino, da ignoti che l’hanno ricoperta di olio combustibile esausto.

“Ho già provveduto a denunciare il fatto alle autorità competenti – continua il Sindaco –  ma, come al solito, questi delinquenti non riusciranno ad intimidire la mia azione amministrativa. Anzi, questi atti delinquenziali mi danno la conferma che se stiamo dando fastidio a qualcuno, è segno che stiamo operando bene”.

Tanti gli attestati di stima e solidarietà che oggi sono arrivati al primo cittadino vittoriese, citiamo quello di  Sinistra Ecologia Libertà di Vittoria:   in un comunicato firmato dal segretario Pippo Pollara esprime «viva solidarietà al Sindaco Giuseppe Nicosia per il vile e grave atto intimidatorio subito. Di fronte a simili episodi ci mostriamo seriamente preoccupati per il clima di imbarbarimento che sempre più impregna la convivenza civile della nostra città. Troppi episodi aspettano ancora soluzioni ed interpretazioni giudiziarie. Auspichiamo che le forze dell´ordine e la magistratura sappiano far luce quanto prima su tutti questi eventi delittuosi e consegnino alla città un clima di serenità».

Andrea La Rosa, capogruppo di Forza del Sud: piena e incondizionata solidarietà al sindaco di Vittoria, Giuseppe Nicosia. Gli atti vandalici, e peggio ancora quelli intimidatori, vanno condannati. Sempre e comunque. Senza se e senza ma. La politica si interroghi su quanto sta accadendo, il verificarsi di atti vandalici del genere deve farci fermare per un momento per farci capire qual è il contributo che possiamo dare per evitare il verificarsi di incresciosi episodi del genere.