ASP Ragusa. Comportamento antisindacale? No, Grazie!

infermiere_02Il Tribunale di Ragusa ha rigettato il ricorso presentato il 16.2.2016 dal sindacato infermieristico Nursind contro le decisioni della Azienda sanitaria provinciale di Ragusa in merito alle Posizioni Organizzative e ai Coordinamenti. L’accusa mossa dal sindacato alla azienda era particolarmente severa, addirittura di “comportamento antisindacale”.

La decisione segue di pochi giorni tre decisioni del T.A.R. di Catania, di rigettare altrettanti ricorsi depositati da dipendenti avverso decisioni assunte dalla azienda in merito alla assegnazione della Direzione del Dipartimento di Salute Mentale, della Direzione della U.O.C. di Urologia e infine relativamente alla scelta di revocare una serie di concorsi indetti in passato che sono stati ritenuti non più opportuni alla luce del recente atto aziendale.

Per tutti e tre i ricorsi la richiesta di sospensiva delle decisioni aziendali è stata rigettata dal TAR.

«Si tratta di conferme importanti della legittimità degli atti assunti dalla Direzione aziendale, che quindi prosegue nel suo percorso di riorganizzazione e razionalizzazione, anche con il conforto della autorità giudiziarie» dice il Direttore Generale Maurizio Aricò.

 

1 Comment

  1. Claudio Trovato scrive:

    L’accusa mossa dal sindacato era SEVERA addirittura di COMPORTAMENTO ANTISINDACALE….rimango esterrefatto dal contenuto e dalle parole usate nel comunicato stampa. Non c’è nulla di severo avere una visione diversa e non generalista delle relazioni sindacali, il Nursind ha ritenuto valido tramite il suo Direttivo Provinciale ed Il Segretario (secondo l’azienda non titolato ad effettuare una denuncia per condotta antisindacale) pro tempore avanzare denuncia nelle sedi opportune. Sul contenuto della sentenza non entro nel merito come del resto non è entrato nemmeno il giudice, che si è solo espresso in merito alla condotta antisindacale che non esiste. Il Nursind non taccia di illegalità l’azienda nel suo processo di riorganizzazione e rifunzionalizzazione e razionalizzazione. Esplicita solo un atto democratico e civile che è quello della critica intesa come valore di crescita e non certamente perseguibile. Tanto si doveva il Segretario Territoriale Nursind Ragusa Claudio Trovato

Leave a Comment

 
 



 

Vertical Slideshow

Visite

  • 301 Moved Permanently
» wp.com stats helper

Nove & NoveTV

Iscritta presso il tribunale di Modica, n° di Iscrizione 2/2010.

Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca.
Responsabile generale NoveTv, Giovanni Giannone

 
Testata iscritta presso il Tribunale di Modica,al n. 2/2010. Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca