Dopo l’accenno di autunno di questi giorni, e dopo i temporali e le piogge che fino ad oggi hanno interessato parte delle regioni centro-meridionali, da domani, giovedì 12 Settembre, sarà «estate settembrina». Temperature in aumento in particolare sull’area tirrenica e su Sicilia e Sardegna. Il clima si riscalderà anche sul resto del Paese, preludio a un weekend davvero caldo.

Il Meteo.it prevede picchi massimi di temperatura che potranno raggiungere i 34/35 gradi nelle aree interne della Sardegna e sui settori occidentali della Sicilia. In città come Napoli, Roma e Firenze si arriverà comunque vicini ai 31/32 gradi, così anche su gran parte delle regioni meridionali. Temperature in aumento anche al Nord, anche se in misura più contenuta: sulle città della Val Padana la colonnina di mercurio aumenterà fino a 30°C, come a Milano, Ferrara e Bologna.

Nel corso della prossima settimana – per la precisione tra martedì 17 e mercoledì 18 – un’ulteriore spinta delle correnti calde nord africane potrebbe portare ad un nuovo incremento del caldo su gran parte dell’Italia, interessando ancora una volta soprattutto la Sardegna, la Sicilia e le aree tirreniche del Centro.