Un 19enne incensurato modicano, F.Z. è stato arrestato dai carabinieri della Compagnia di Modica poiché, ritenuto responsabile di detenzione ai fini dello spaccio di sostanze stupefacenti.

F. Z. che si trovava insieme ad un gruppo di amici. Il gruppetto alla vista della pattuglia, ha manifestato un po’ di fastidio e hanno cercato di dileguarsi, attirando così però, l’attenzione dei carabinieri che hanno proceduto all’identificazione dei giovani.

Uno di essi ha gettato a terra un sacchetto ed ha iniziato a calpestarlo; i militari lo hanno bloccato ed hanno accertato cosi che si trattava di sostanza stupefacente, nello specifico marijuana. I carabinieri hanno approfondito allora la perquisizione, passando al setaccio prima la vettura e poi l’abitazione di F.Z.. In macchina il giovane aveva ancora marijuana, confezionata in 4 dosi e pronta per lo spaccio, a casa deteneva altre nove dosi di sostanza stupefacente oltre cinquanta semi di canapa indiana pronti per essere piantati e coltivati.

F. Z. inoltre era anche in possesso di tutto il materiale per il confezionamento della sostanza stupefacente. Al termine  delle perquisizioni, F.Z. è stato trasferito in caserma dove gli è stato notificato il provvedimento di arresto ai domiciliari così come disposto dalla Procura della Repubblica. Il Gip presso il tribunale di Modica ha convalidato l’arresto ed il processo è stato fissato tra due settimane.