Arcigay Ragusa “riparte”: il 12 marzo il congresso territoriale, a Scicli

ArcigayDomenica 12 marzo alle 18, presso la Casa delle Culture “Mediterranean Hope”, in corso Mazzini 7, a Scicli, si terrà il quinto congresso territoriale di Arcigay Ragusa. Dopo una breve fase commissariale, riparte così a pieno ritmo l’attività della principale associazione Lgbti italiana.

Il direttivo che si presenterà al voto degli aderenti all’associazione ha già in mente un insieme di obiettivi da raggiungere: contrasto al bullismo di matrice omofobica, informazione e prevenzione sulle IST (Infezioni sessualmente trasmissibili). E ancora: attività nelle scuole per una corretta e civile integrazione e valorizzazione delle differenze e dei linguaggi plurali.

C’è anche la volontà d’istituire, su tutto il territorio provinciale, dei Centri di ascolto e linee telefoniche contro ogni discriminazione per persone Lgbti e loro familiari – supportati da uno Sportello legale e di assistenza.

Al congresso sono stati invitati a partecipare i sindaci e gli assessori alle Politiche sociali del dodici comuni della provincia di Ragusa, ritenendo questo momento associativo un’importante occasione di confronto e di sinergia per l’intera comunità provinciale sui temi della tutela dei diritti.

 

 

 

0 Comments

You can be the first one to leave a comment.

Leave a Comment

 
 



 

Vertical Slideshow

Visite

  • 301 Moved Permanently
» wp.com stats helper

Nove & NoveTV

Iscritta presso il tribunale di Modica, n° di Iscrizione 2/2010.

Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca.
Responsabile generale NoveTv, Giovanni Giannone

 
Testata iscritta presso il Tribunale di Modica,al n. 2/2010. Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca