Ancora un caso sospetto  di malasanità? Da verificare, ma in questi giorni,  la sanità iblea  sta facendo parlare di se, a causa di “morti sospette in ospedale”.

Venerdi Orazio Giunta , 57 anni, bancario e fotografo freelance, è morto  nel reparto di Medicina dell’ospedale Civile di Ragusa. Orazio giunta è la terza vittima sospetta nel giro di quindici giorni; anche in questo caso è partita l’inchiesta della Procura della Repubblica. La salma  del bancario è stata  trasferita nella camera mortuaria del Maggiore di Modica in attesa del conferimento dell’incarico al medico legale che dovrà eseguire l’esame autoptico per stabilire le cause del decesso. I carabinieri del Comando provinciale hanno sequestrato le cartelle cliniche ed il magistrato ha disposto l’autopsia.

Orazio Giunta era stato ricoverato martedi scorso per una pancreatite acuta, pare che dopo una flebo, venerdi abbia iniziato a sentirsi male, a sudare e ad agitarsi, sino  a morire. Una morte improvvisa ed inspiegabile, almeno fino a quando non verrà fatta chiarezza sul caso. Orazio Giunta lascia la moglie e due figlie di 17 e 10 anni.

Ecco i link dove si parla dei due precedenti casi di malasanità in provincia di Ragusa https://www.novetv.com/?p=2665  https://www.novetv.com/?p=2578