Dopo l’approvazione del Piano triennale delle Opere Pubbliche in consiglio comunale, e l’emendamento che prevedeva la realizzazione della piscina comunale di Scicli attingendo il finanziamento tramite l’istituto del credito sportivo a integrazione     delle somme già a disposizione, anziché proseguire con il project financing, è stata avanzata da parte dell’Amministrazione comunale di Scicli una richiesta all’Istituto per il Credito Sportivo per l’accensione di un mutuo pari a 800.000 euro, necessari    alla realizzazione della Piscina Comunale. A darne notizia oggi l’Assessore comunale ai lavori pubblici Enzo Giannone.
L’istanza firmata in data 5 dicembre dal Sindaco Giovanni Venticinque è stata prodotta nell’ambito del protocollo di intesa Federazione Nazionale Nuoto e Istituto Credito Sportivo, e prevede i lavori di realizzazione della Piscina Comunale di  Scicli   in Via dei Fiori accanto al Liceo Scientifico Q. Cataudella in un lotto di proprietà comunale.

Detto importo sommato al finanziamento della Regione Siciliana Assessorato  Industria di  €. 1.083.000, ottenuto grazie all’intervento dell’On. Orazio Ragusa, servirà a al completamento della piscina comunale coperta che sarà dotata di n. 2 vasche comprendente alcuni servizi aggiuntivi tipo bar, palestra,centro benessere,  parcheggi,etc.

L’Ufficio lavori Pubblici del comune di Scicli sta predisponendo gli atti propedeutici alla predisposizione del bando pubblico per la progettazione dell’importante opera.