Marina di Modica da oggi dispone della rete “FREE FI”  Wi-Fi. La ditta Ermeslink di Giovanni Di Stefano  garantirà la fruizione gratuita del servizio 24h su 24 per 15 giorni.

Successivamente si potranno acquistare ticket giornalieri del costo di 2 euro che copriranno l’intera giornata. Il servizio, già operativo nel centro storico della città, ha registrato più di 450 accessi, a Piazza Santa Teresa, Piazza San Giovanni, in Via Roma e Piazza Consolo a Modica Alta.

Per connettersi basta selezionare la rete denominata Free-Fi e l’utente verrà reinderizzato automaticamente ad un portale in cui verranno chieste delle credenziali di accesso; il sistema poi illustra un account con il quale poter usufruire del servizio.

Il servizio è compatibile con tutti gli standard tecnologici in commercio, ed è accessibile da dispositivi notebook, pc, smartphone e tablet con qualsiasi sistema operativo.

La potenza della banda di connessione e un Download 3 MB/S UPLOAD 1 MB/S sufficienti per una comoda navigazione.

Per i primi quindici giorni il servizio viene fornito gratuitamente. Dopo tale periodo l’utente ha un’ora di navigazione gratuita e successivamente potrà acquistare per 2 euro il servizio per le successive 24 ore.

L’acquisto del ticket potrà avvenire in esercizi commerciali convenzionati caratterizzati da un logo, o attraverso carta di credito dallo stesso terminale.

“Il costo del WI-FI è fortemente competitivo, tiene a precisare Giovanni Di Stefano, considerato che a Milano la tariffa è di 6 euro e a Malta di 9,59 euro per usufruire 24 ore del servizio.

E’ un servizio utilissimo per i giovani ma soprattutto per i turisti che potranno servirsi anche delle guide per orientarsi in città: monumenti, piazze, enogastronomia e locali tipici.

Le aree della città servite saranno caratterizzate dalla presenza di un totem esplicativo del servizio”.

Viviana Sammito