I Sindaci di Ragusa e di Comiso hanno annunciato la chiusura delle scuole per la giornata di domani. Ecco l’annuncio del Sindaco Alfano: “Allerta meteo a Comiso: domani sabato 10 marzo scuole chiuse a Comiso e Pedalino, così come resteranno chiuse il Giardino Comunale e il cimitero. Invito la cittadinanza a evitare di circolare se non necessario”. Dipasquale invece ha scritto su facebook: “confermo che le Scuole di ogni ordine e grado Domani 10 Marzo sono chiuse. Sono stato avvisato 50 minuti fa dalla Protezione Civile che visto l’ultimo bollettino meteo,forse era meglio chiudere le Scuole.Capite benissimo che di fronte a questo,bisognava agire con fretta,e quindi ho emesso una ordinanza,ho parlato con il Provveditore,con i Dirigenti Scolastici,con il Presidente Antoci per quanto riguarda le Scuole Superiori ed emesso un comunicato stampa!Ho pensato anche a Fb perchè riengo e ne ho avuto che niente è più efficace soprattutto con i Giovani.Vi chiedo perdono se si è ingenerata un po di confusione.

Come già preventivato nell’articolo precedente, è scattata la soglia dell’attenzione per quanto riguarda l’allarme maltempo in provincia di Ragusa. Poco fa abbiamo risentito il responsabile della protezione civile di Scicli, Ignazio Fiorilla (nella foto), che è in constante contatto con il dipartimento provinciale. Molto probabilmente anche a Scicli le scuole saranno chiuse.

aggiornamento: disposta la chiusura delle scuole anche a Vittoria, ad annunciarlo è stato il primo cittadino Giuseppe Nicosia